Massimo Padua
Massimo Padua è nato a Ravenna nel 1972.
Ha compiuto studi in campo artistico ed è stato cantante di pianobar e attore teatrale.
2009
Con il romanzo L'eco delle conchiglie di vetro (Bacchilega editore, 2008) vince la prima edizione del Premio "TAMMORRA D'ARGENTO", organizzato dall'Associazione Akkuaria, con il patrocinio del Comune di Pagani (Salerno) e della Fondazione Pagani Città di Santi, Mercanti e Artisti.
Il romanzo, oltre ad essersi aggiudicato il primo premio per la sezione narrativa, ha anche ottenuto il premio della giuria sulle circa 200 opere in concorso.
2007
Pubblica il libro "Lo sguardo nascosto" (edizioni Uni Service, Trento), raccolta di ventisette racconti.
Nello stesso anno vince il 1° premio al concorso "Il Racconto in 10 righe" (Bagnacavallo, Ravenna) con "L'ultimo viaggio temporale di Gutenberg" e il 3° premio al concorso "P.A.L." (Legnano, Milano) con il racconto "Si sta facendo buio".
2006
Si classifica al concorso "Coop for Words" con il racconto "Lo sguardo nascosto della luna", incluso nell'antologia "Bio-Scritture" (Bohumil edizioni, Bologna), e ha vinto il 3° premio al concorso "Il Racconto in 10 righe" (Bagnacavallo, Ravenna) con la breve prosa "La ribellione".
2005
Pubblica il romanzo "La luce blu delle margherite" (edizioni Fernandel) che si è aggiudicato il premio letterario "Opera Prima Città di Ravenna".
È redattore di un inserto del settimanale Sabato Sera.