« indietro
22/01/2011 Ravenna
Tè a Teatro - Spettacoli con filmatti, laboratori e pasticcini
Teatro Rasi sabato 22 gennaio ore 18.00
Incontro con la scrittrice Giusi Quarenghi
conduce Nicoletta Bacco - Istituzione Biblioteca Classense
Nel foyer del Teatro Rasi, alle ore 18, Nicoletta Bacco in collaborazione con Istituzione Biblioteca Classense di Ravenna conduce l'incontro/intervista alla scrittrice Giusi Quarenghi, una delle più note autrici di libri per ragazzi, scrittrice di storie e filastrocche, testi di divulgazione, sceneggiature per audiovisivi e disegni animati.
L'Istituzione Biblioteca Classense ha curato una bibliografia sull'autrice disponibile in tutte le biblioteche del sistema bibliotecario urbano e scaricabile dal link qui sotto.
Teatro Rasi sabato 22 gennaio ore 20.30
Spettacolo di Ferruccio Filipazzi tratto da "E sulle case il cielo..." di Giusi Quarenghi.
Si tratta di uno spettacolo di poesia, in voce e immagini. Esperienze e visioni, emozioni e pensieri raccontati da un io bambino, che si muove dentro una costellazione di episodi narrati, canzoni, poesie, passando dall'uno all'altro come fossero sassi sui quali appoggiare i piedi per guadare il fiume della ricerca di senso, e di una consapevolezza espressiva al di fuori degli automatismi del comune sentire, ormai praticamente telecomandato. La poesia viene utilizzata per raccontare i sentimenti del vivere nella stagione in cui si è più vicini alla terra e allo stesso tempo più portati ad aprire gli occhi e ad alzare lo sguardo, la stagione dell'esistenza bambina.
bibliografiagiusquarenghi.pdf (537,7 KB)
« indietro