Eventi e news
« indietro
07/06/2011 - 30/06/2011 Lugo
Welcome bye bye: personale di Stefano Babini
Un'esposizione a 360 gradi rivolta ad un pubblico giovanile ma non solo, con la quale l'Amministrazione Comunale intende rendere omaggio a uno degli artisti lughesi più affermati, un artista dotato di una tecnica eccellente che sa regalare grandi emozioni attraverso le sue storie a fumetti.Babini, all'attività di disegnatore, affianca quella di grafico pubblicitario, pittore e insegnante di fumetto. Un "lupo solitario" nel panorama fumettistico, come egli stesso ama definirsi, che non si è mai legato a nessun personaggio grafico della letteratura disegnata: al contrario, ha sempre voluto sperimentare tecniche e stili dettati dall'istinto., anche se principalmente mutuati dalla mano del suo maestro Hugo Pratt.
Questa mostra raccoglie diverso materiale degli ultimi quattro anni, per lo più illustrazioni e studi, in particolare numerosi omaggi al mondo di Corto Maltese, ma anche serigrafie e bozzetti riguardanti progetti futuri, fra i quali spicca una serie di samurai destinati al mercato francese, che da anni lo apprezza e lo celebra.
Non mancano tavole frutto della collaborazione con la prestigiosa rivista "Vanity Fair" e un omaggio a Francesco Baracca, grande asso del volo.
La mostra rimarrà aperta alle Pescherie della Rocca di Lugo fino al 30 giugno. Orari di apertura: venerdì 16.30-18.30 / sabato e domenica: 10-12 / 17.00-19.00 Apertura straordinaria mercoledì 29 giugno dalle 20.30 alle 23.00 Info: tel. 0545 38561
« indietro