Eventi e news
« indietro
05/07/2011 - 19/07/2011 Forlì - Biblioteca Comunale Aurelio Saffi
RASSEGNA CULTURALE ESTATE 2011 "DIALETTI E LINGUAGGI SONORI"
La Biblioteca Comunale A. Saffi, nell'ambito del percorso AutorJtinera, in collaborazione con la Circoscrizione n.3 ed il Centro Culturale L'Ortica, presenta la Rassegna Culturale Estate 2011 Dialetti e Linguaggi Sonori, presso l'Anfiteatro del Centro Musicale della Circoscrizione 3, Via Dragoni 52, Forlì.
Ogni incontro sarà presentato dal Presidente della Circoscrizione n.3, dr. Giuliano Preda, con il saluto di Renata Penni, Dirigente Servizio Biblioteche e Fondo Piancastelli, e da una breve introduzione di Davide Argnani del Centro Culturale L'Ortica di Forlì.
Martedì 5 luglio, ore 21: Guardrail in blues. Recital in dialetto e musica jazz con Giovanni Nadiani e Christopher Rundle alla chitarra. Giovanni Nadiani è uno dei maggiori poeti contemporanei in dialetto romagnolo e attore recitante in varie lingue. E' docente di lingue presso l'Università di Bologna, sede di Forlì. Chris Rundle, noto jazzista, è nato a Brighton (GB) nel 1963, vive tra Bologna e Forlì dove insegna lingue straniere alla SSLMIT.
Martedì 12 luglio, ore 21: Strambarì e Occ pin ad son fra poesia civile e nuovi idiomi. Recital in dialetto forlivese con Danila Rosetti e Paolo Borghi. Danila Rosetti è nata e vive a Forlì. Poetessa e scrittrice in dialetto, è ben nota per la sua attività artistica sia in Romagna che a livello nazionale e per la sua particolare capacità recitativa. Paolo Borghi è nato e vive a Marina di Ravenna. Poeta e critico, è redattore della rivista La Ludla.
Martedì 19 luglio, ore 21: Carneade o Primo Carnera? La carne del poeta, di/con Enzo Minarelli. Storia di normale follia tra umori padani e sapori mondani internazionali, nella convinzione che la poesia sia la cosa più innocente di questo mondo: alla luce di queste considerazioni, Enzo Minarelli intreccia il suo percorso poetico partendo dalle origini fino alla musica rock. Enzo Minarelli è poeta, attore e performer noto in Italia e all'estero. E' nato e vive a Cento di Ferrara, ha al suo attivo numerose pubblicazioni di opere di poesia visiva e lineare.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.
Per informazioni tel.: 0543.712600.
« indietro