Eventi e news
« indietro
05/11/2007 Fusignano
Serata letteraria
ore 21,00 nei locali di "Rossodisera" a Fusignano, in piazza Mazzotti, 5, proprio dietro la centrale piazza CorelliPresentazione conviviale - ed informale - per l'ultimo romanzo della scrittrice Rosemary Randi , "Torte al cianuro"
Sarà Mirka Tabanelli ad introdurre l'autrice e a leggerne alcune delle pagine più intense nel corso di una Serata Letteraria in programma Lunedì 5 novembre alle
"Torte al cianuro" (Edit Faenza 2007) narra la storia di Eva, moglie, madre, giornalista e scrittrice a tempo perso, che, da un giorno all'altro, sente vacillare le sue certezze e viene trascinata, suo malgrado, in una vacanza all'Argentario con gli amici degli anni dell'Università. Tutto muove da un tradimento, che sembra allargarsi a macchia d'olio attorno a lei, lasciandola in una situazione di impasse. Esistenziale, d'amore, a tratti noir, con allegria e con amarezza al tempo stesso, il romanzo ci conduce a ritmo serrato, da un inizio attendista a un finale possibilista, che ci invita a guardare oltre, lasciando aperta una via di scampo...
Rosemary Randi è nata a Lugo di Romagna. E' insegnante di Lettere. Ha collaborato e collabora tuttora per alcune riviste locali.
Ha esordito come narratrice con "Racconti clandestini", Edit Faenza 2004, a cui hanno fatto altri due romanzi "Gerani a pois" e "Onde trasversali." Per tutti gli amici e le amiche intervenuti all'incontro, piccolo buffet di benvenuto. Ingresso libero.
« indietro