Eventi e news
« indietro
17/04/2014 Forlì - Biblioteca Comunale Aurelio Saffi
GIOVEDI' 17 APRILE, LA BIBLIOTECA SAFFI PRESENTA ANTONIO CAPRARICA E IL SUO "ROMANZO DEI WINDSOR"
Giovedì 17 aprile, alle ore 21, la Biblioteca Comunale Saffi, Corso Repubblica 78, in collaborazione con la Fondazione Garzanti, presenta Antonio Caprarica che parlerà del suo ultimo libro "Il romanzo dei Windsor" (Sperling & Kupfer editori).
Introduce il giornalista Marco Bilancioni.
Il volume racconta la storia ed i segreti della più nota e longeva famiglia reale: una saga in cui non mancano personaggi inquietanti e squallidi episodi; come pure è ricca di figure epiche e amatissime.
Grazie allo stile brillante e alla profonda conoscenza dell'argomento, il libro di Caprarica si legge come un avvincente romanzo, pur essendo del tutto fedele alla ricostruzione storica.
Antonio Caprarica (Lecce, 1951), giornalista e scrittore, tra il 1988 e il 2006 è stato successivamente a capo delle sedi di Corrispondenza della RAI a Gerusalemme, al Cairo, a Mosca, Londra e Parigi. Dopo tre anni a Roma come direttore di Radio Uno e dei Giornali Radio Rai, dal 2010 è tornato a dirigere la sede RAI nell'amata Londra fino al dicembre 2013.
Tra i suoi libri più noti ricordiamo Dio ci salvi dagli inglesi... o no!? , Com' è dolce Parigi...o no!?, Gli italiani la sanno lunga...o no!?, Ci vorrebbe una Thatcher e il romanzo La ragazza dei passi perduti (con Giorgio Rossi).
L'evento fa parte della Rassegna Autorjtinera.
Ingresso libero fino a disponibilità dei posti.
Per informazioni tel.: 0543.712601-712608 ; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it
« indietro