Eventi e news
« indietro
22/06/2016 - 31/08/2016 Misano Adriatico - Biblioteca comunale di Misano Adriatico
Libri a Mare!
Dal 22 giugno, ogni mercoledì mattina fino al 31 agosto, la Biblioteca di Misano si sposta in spiaggia per continuare la fortunata iniziativa Libri a Mare! che consente a chi si sta godendo la vacanza di prendere in prestito libri e riviste direttamente sotto l'ombrellone.La zona scelta per questo sesto anno è la 29 di Misano Mare, presso le Spiagge della Luna, dove, dalle ore 10 alle 12.30, i bibliotecari arriveranno con una ricca scelta di libri e riviste per tutti i gusti e le età e sarà possibile effettuare il prestito, prenotare, conoscere i servizi offerti dalla biblioteca.
Il prestito dei libri dura 30 giorni, quello delle riviste 7 giorni.
Tutti i documenti potranno essere riconsegnati in biblioteca, allo stand di Libri a Mare! il mercoledì mattina, oppure direttamente al bagnino.
Ogni mercoledì, nel corso dell'iniziativa, si terranno delle letture per bambini organizzate dalle animatrici della zona 29.
I lettori già registrati potranno usufruire del servizio di prestito utilizzando la propria tessera, mentre per i turisti che intendono accedere al servizio per la prima volta ci sarà la possibilità di effettuare l'iscrizione sul posto. E' sufficiente esibire un documento d'identità (carta d'identità, patente, passaporto) e in pochi minuti si ottiene gratuitamente la tessera della biblioteca. La tessera non ha scadenza, è valida in tutte le biblioteche della Romagna e consente di utilizzare gratuitamente i servizi della biblioteca (uso di internet da postazione fissa per un'ora al giorno, uso della rete wi-fi con proprio pc, prestito di libri, lettura riviste, visione dvd, spazio ludoteca per i bimbi, sala studio).
Negli anni precedenti questa formula ha servito con successo diverse zone di Misano Mare e Misano Brasile facendo conoscere la Biblioteca a tanti turisti diventati nostri frequentatori abituali.
Misano non offre solo belle spiagge e tanta cordialità ma è anche una piazza importante di condivisione della cultura.
« indietro