Eventi e news
« indietro
22/10/2016 - 03/12/2016 Provincia di Rimini - Biblioteca Civica Gambalunga
BIBLIOTERAPIA. Come curarsi (o ammalarsi) coi libri 2016. DESIDERIO
Dal 22 ottobre al 3 dicembre a Rimini la Biblioteca Gambalunga invita all'ottava edizione di Biblioterapia. Come curarsi (o ammalarsi) coi libri
Torna l'attesa rassegna di conversazioni, letture e narrazioni ad alta voce e cinema, quest'anno a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Tra gli ospiti, Simona Argentieri, Remo Bodei, Gabriele Bignami, Lidia Maggi, Tomaso Montanari, Giacomo Marramao, Valerio MagrelliDESIDERIO è il titolo e tema dell'ottava edizione di "Biblioterapia. Come curarsi (o ammalarsi) coi libri", promossa dalla Biblioteca Civica Gambalunga di Rimini dal 22 ottobre al 3 dicembre 2016, e curata da Oriana Maroni, con il patrocinio dell'Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna.
Anche in questa edizione la Biblioterapia - come da tradizione che l'ha resa appuntamento assai atteso - proverà a tracciare la mappa di un tema complesso, che da sempre interroga direttamente la nostra essenza.
Perché oggi, epoca di dirompente - e apparente - libertà, il nostro autentico desiderare, esposto all'apologia ininterrotta delle voglie, sembra in stallo. Un paradosso: gli esseri umani sono fatti di desideri, che divengono progetti di vita, narrazioni, identità, in un'incessante mediazione tra natura e cultura.
La rassegna è stata riconosciuta quale attività di formazione per insegnanti per l'anno scolastico 2016/2017
Programma: https://goo.gl/6e791i
« indietro