Eventi
« indietro
03/07/2008 - 04/07/2008 Provincia di Ravenna
SEMINARIO DI TECNOLOGIA DIGITALE PER GLI ARCHIVI CINEMATOGRAFICI
Seminario rivolto agli archivisti che si terrà a Bologna presso la cineteca.
Un'introduzione approfondita sulla tecnologia digitale applicata agli archivi cinematografici: è quanto propone il seminario organizzato dalla Cinémathèque Royale di Bruxelles (nell'ambito del Progetto Europeo EDCine) specificatamente rivolto ad archivisti e professionisti responsabili per la digitalizzazione e distribuzione di materiale d'archivio.
Il seminario si terrà il 3 e 4 luglio durante il Il Cinema Ritrovato, il festival della Cineteca di Bologna e della Mostra Internazionale del Cinema Libero, in programma a Bologna dal 28 giugno al 5 luglio 2008.
La quota di iscrizione per i due giorni di seminario è di €200 (ridotti a €100 per studenti e personale di archivi aderenti all'ACE).
È ancora possibile registrarsi anticipatamente - ma lo si potrà fare anche sul posto- telefonando o scrivendo a Francesca Andreoli + 39 0512194836
francesca.andreoli@comune.bologna.it www.cinetecadibologna.it/cinemaritrovato.htm
Il contenuto del seminario risulterà particolarmente utile a:
- Responsabili di archivi audiovisivi, pubblici e privati, che hanno in corso o in preparazione progetti digitali.
- Personale di archivi audiovisivi interessati all'utilizzo del Cinema Digitale, e alla conservazione e accesso di contenuti digitali.
- Responsabili e personale di laboratori che si occupano di postproduzione digitale o restauro o che forniscono servizi ad archivi pubblici e privati.
- Professionisti del cinema: distributori, esercenti, produttori, ...
- Studenti universitari con interesse nelle tecnologie digitali per l'audiovisivo.
Ulteriori informazioni sul contenuto e sulle modalità di registrazione sulla pagina EDCine/Archives: http://www.ledoux.be/fr/edcine.htm
« indietro