Eventi e news
« indietro
06/08/2008 Cervia
Cervia, la spiaggia ama il libro fra pace e guerra
Sarà dedicata al giornalismo fra pace e guerra l'edizione 2008 di Cervia, "La spiaggia ama il libro".In ricordo di Luciano Masi, cameraman Rai.
I migliori volti del panorama letterario e giornalistico italiano racconteranno le loro esperienze di inviati speciali, a Cervia dal 6 all'8 agosto.
Si parte mercoledì con la presentazione del libro di Toni Capuozzo, "Occhiaie di riguardo" (ed. Piemme), alle 20.30, in Piazzale dei Salinari, a Cervia, a seguire verrà ricordato Luciano Masi nella serata dal titolo "Raccontare la guerra con le immagini. Gli amici di Luciano Masi lo ricordano". Interverranno: Francesco Giangrandi, Presidente della Provincia di Ravenna, Toni Capuozzo (Tg5), Mimmo Candito (La Stampa), Marco Guidi (Messaggero, QN), Gerardo Bombonato, presidente Ordine dei Giornalisti Emilia Romagna. Durante la serata verranno presentati dei contributi video e verrà consegnato un riconoscimento intitolato a "Luciano Masi" alla famiglia.
La stessa sera verrà inaugurata la mostra "Dispacci dal fronte. Storie mai raccontate", in collaborazione con il premio Ilaria Alpi ed Ega editore. Sarà presente il presidente Pasquale D'Alessio, presidente dell'Associazione Ilaria Alpi.
« indietro